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Come aggiungere un messaggio personalizzato al checkout di WooCommerce



La personalizzazione del tuo negozio online è un importante fattore per attirare e trattenere i clienti.
Con WooCommerce è possibile personalizzare anche la pagina di checkout!
Ma vediamo in particolare come aggiungere un messaggio personalizzato alla pagina di checkout di WooCommerce in modo semplice e intuitivo, per fornire informazioni importanti ai tuoi clienti durante il processo di acquisto, come ad esempio tempi di consegna o politiche di reso.
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Il codice

Per raggiungere l’obbiettivo, utilizziamo uno dei tanti hooks messi a disposizione da WooCommerce:

do_action( ‘woocommerce_before_checkout_form’ );

Utilizzare l’hook è molto semplice, è sufficiente inserire nel file:

wp-content/themes/{nome_del_tema}/functions.php

il codice:

add_action( 'woocommerce_before_checkout_form', function() {
    echo '<div class="custom-message">Il nostro messaggio personalizzato qui</div>';
} );

Questo codice aggiunge un messaggio personalizzato alla pagina di checkout utilizzando l’azione “woocommerce_before_checkout_form”.

Puoi modificare il testo “Il nostro messaggio personalizzato qui” con qualsiasi messaggio vogli inviare ai tuoi clienti, ad esempio:

Se ordini oggi, la consegna è garantita entro il …

oppure:

Spedizione gratuita per ordini superiori a …

e così via!

Volendo, puoi anche modificare il look del messaggio utilizzando il CSS.
Basta aggiungere nel file “style.css” del tuo tema attivo, solitamente:

wp-content/themes/{nome_del_tema}/style.css

il seguente codice:

.custom-message {
    background-color: lightgray;
    padding: 10px;
    text-align: center;
}

Ecco fatto! Adesso il tuo messaggio personalizzato verrà visualizzato sulla pagina di checkout di WooCommerce.

Questo piccolo snippet ti permette di personalizzare il tuo negozio e fornire informazioni importanti ai tuoi clienti durante il processo di acquisto.

Utile vero?

Se hai domande o suggerimenti, lascia un commento qui sotto!



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