
Come aggiungere gli attributi prev e next
Tempo di lettura stimato: 1 minuto, 19 secondi
Ecco un semplice trucchetto che può aiutare il tuo sito a “piacere di più” ai motori di ricerca: gli attributi rel="prev"
e rel="next"
.
In questa sezione troverai utili consigli, guide e funzioni per migliorare il posizionamento del tuo sito web e come ottimizzarne velocità ed esperienza utente. Scopri come migliorare l’indicizzazione del tuo sito web sui motori di ricerca.
Tempo di lettura stimato: 1 minuto, 19 secondi
Ecco un semplice trucchetto che può aiutare il tuo sito a “piacere di più” ai motori di ricerca: gli attributi rel="prev"
e rel="next"
.
Tempo di lettura stimato: 1 minuto, 16 secondi
Scopri come rendere anonimi gli IP in Google Analytics, così da poter considerare i suoi cookie come tecnici rispettando le normative su cookie e privacy.
Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 33 secondi
Ecco un semplicissimo trucco per evitare non solo il furto di immagini da parte di altri siti web, ma anche il conseguente spreco di banda del tuo server.
Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 32 secondi
Scopri come aggiungere lo script di monitoraggio di Google Analytics in WordPress per raccogliere dati ed iniziare ad analizzare le statistiche dettagliate sui visitatori del tuo sito web.
Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 35 secondi
Facciamo chiarezza sull’importanza dell’attributo rel="noopener noreferrer"
, utile per difendersi da una vulnerabilità da sempre trascurata ed utilizzata dai malintenzionati.
Tempo di lettura stimato: 3 minuti, 35 secondi
Ecco un utilissima guida su come mettere in modalità di manutenzione il tuo sito in WordPress, permettendoti di continuare a lavorare “dietro le quinte”.
Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 33 secondi
Impariamo a sfruttare al meglio gli strumenti di Google Analytics, tracciando eventi come i click sui link del tuo sito. Potrai così controllare come gli utenti interagiscono, ad esempio, con i tuoi banner pubblicitari.
Tempo di lettura stimato: 1 minuto, 44 secondi
Scopri come misurare e monitorare le performance del tuo sito con i più accreditati strumenti online e migliorare l’esperienza utente e la valutazione dei motori di ricerca.
Tempo di lettura stimato: 2 minuti, 13 secondi
Ecco un piccolo trucco per evitare di perdere utenti e traffico, nel caso ci sia la necessità o semplicemente la volontà di cambiare il dominio del proprio sito web, così da preservare il posizionamento fin qui acquisito.